Blog

Competenza, Passione e un cuore che batte a Destra.

LIGURIA PRIDE IL GIORNO PRIMA DELLE ELEZIONI? NO, GRAZIE

Genova non sfugge alla propaganda pro-gender e LGBT. Si celebra un’inutile “giornata internazionale contro l’ omolesbobitransfobia “ (da scrivere tutto attaccato, a credere al neo-lessico del quotidiano cittadino) ed avremo una strada color arcobaleno nel centro storico genovese, vicino ai Giardini Luzzati. Come se la città – e in particolare il suo degradato centro storico…
Read more

Il governo mascherato delle raccomandazioni.

Essere contro il governo Draghi è un dovere civico per una montagna di motivi. Dal 1 maggio ce n’è uno in più. Il decreto sull’epidemia raggiunge vertici di ipocrisia che ritenevamo impossibili. Oltre a costringere scolari e studenti a indossare ancora la mascherina contro ogni evidenza epidemiologica, finge di abolire il green pass, che invece…
Read more

VERGOGNOSO ACCORDO GOVERNO – AUTOSTRADE

Mi fa male il mio paese, scriveva il poeta Robert Brasillach, parlando della sua Francia divisa della seconda guerra mondiale. Anche a noi, troppo spesso, fa male l’Italia e qualche volta ci fa anche vergognare. E’ il caso del vergognoso accordo tra governo e Autostrade, la società dei Benetton, le cui condotte hanno portato alla…
Read more

Guerra e sovranità energetica

Tempo di guerra, tempo di dolore e anche di restrizioni. Le più gravi, a casa nostra, sono quelle legate all’energia. Già da molti mesi il costo della bolletta energetica delle famiglie e delle imprese è schizzato alle stelle.  Adesso, con la guerra, la mazzata, che non si limiterà al gas, all’elettricità e ai prodotti energetici,…
Read more

📌𝐋𝐚 𝐑𝐢𝐟𝐥𝐞𝐬𝐬𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐝𝐞𝐥 𝐆𝐢𝐨𝐫𝐧𝐨 – 𝐅𝐞𝐬𝐭𝐚 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐚 𝐃𝐨𝐧𝐧𝐚

Oggi si “festeggia” la donna: forte, fragile, madre, figlia, moglie, lavoratrice, compagna, amica… un universo colorato macchiato troppo spesso da ingiustizie nel corso della storia. Inutile ricordare cosa accadde quel – mai troppo – lontano 8 marzo. Più importante sottolineare un dato: la Liguria è la seconda regione in Italia per omicidio di genere. In…
Read more

Noi non dimentichiamo: 10 febbraio

Il 10 febbraio ricordiamo una grande tragedia italiana, la cacciata di centinaia di migliaia di italiani dell’Istria, di Fiume e di Zara, dalle terre che erano loro da millenni. Assassinii di massa, la tremenda fine di dieci, forse quindicimila persone gettate nelle cavità carsiche, le foibe. Uccisi perché italiani e perché anticomunisti. Una sorte che i…
Read more

Amati vicini: quando le porte rimanevano aperte

Genova, anziano morto in casa da una settimana: i vicini sigillano la porta con lo scotch per non sentirne la puzza “Non chiudere la porta che arriva la figlia della Betty” “Non darai mica i giri ché deve venire Luca” “Ciao, sono io” mentre la soglia si era già varcata e la casa del vicino…
Read more

Mattarella, il presidente fotocopia

Nulla cambia affinché nulla cambi. Perfetta la sintesi di Giorgia Meloni sulla rielezione al Quirinale di Sergio II Mattarella. In nome della Santa Stabilità, ossia dell’immobile equilibrio di chi tiene le redini della sfortunata nazione italiana, il mite giurista palermitano transitato indenne dalla Prima alla Seconda Repubblica, trascorrerà altri sette anni sul Colle. Esultano i…
Read more

Benetton, un’altra vergogna italiana.

Il finto contenzioso tra lo Stato italiano e i Benetton, titolari e concessionari del sistema autostradale italiano, si è concluso con la completa vittoria della famiglia di miliardari trevigiani. Si legge infatti sulla rassegna stampa del giorno che, a fronte del risarcimento che la loro società verserà allo Stato – poche centinaia di milioni di…
Read more

Ci meritiamo un Presidente Patriota

Inizia la battaglia per l’elezione del Presidente della Repubblica. Premesso che è nostra antica convinzione che dovrebbe essere il popolo intero a eleggere il capo dello Stato, la destra politica, per bocca di Giorgia Meloni, esige sia un “patriota”. Curiosa richiesta solo in apparenza. L’amore per l’Italia e il suo popolo dovrebbe essere elemento comune,…
Read more